Tutto iniziò nel lontano 1980 in una Masseria di Miuli, una frazione del comune di Marigliano, quando la signora Assunta propose al marito, sig. Mario Pentella, di aprire “Na Putec” per vendere direttamente quello che producevano in campagna.
Il grande amore, la straordinaria complicità e la tenacia della signora Assunta e il signor Mario si trasformarono, ben presto, in una bella realtà. Quella proposta si “trasformò” in una vera e propria bottega : scaffali di legno per frutta e verdura e ceste con pezzi di pane avvolti in fogli di carta.
La prima collaboratrice fu la primogenita della famiglia Pentella e ben presto entrarono a far parte anche i figli Vincenzo, quattordicenne e Gavino di solo nove anni. I sogni dei coniugi Pentella stavano diventando realtà e la voglia di fare grandi cose cresceva tanto da esporre la prima insegna il 1 dicembre 1985, con su scritto “MINIMARKET PENTELLA“.
Il rispetto della tradizione è sempre stato un valore fondamentale per la famiglia Pentella, così come quella di conservare la carne del maiale allevato in proprio. Da qui l’idea nel 1992 di ampliare il Minimarket con il reparto di macelleria. Vincenzo e Gavino, seppur giovanissimi, apparivano completamente convinti di continuare a vivere quella bella avventura, positivamente incoraggiati nella quotidianità dai genitori sempre stimolati a guardare avanti con fiducia, basandosi sulle proprie forze e affidandosi alla provvidenza divina.
Nel 1996 inserirono il reparto pescheria associando il punto vendita al Gruppo ” ITALMEC“.Con il passar del tempo il lavoro, anche se duro, dava sempre maggiori soddisfazioni gratificando la clientela con prodotti di prima qualità da loro stessi selezionati.