Azienda

Azienda

Tutto iniziò nel lontano 1980 in una Masseria di Miuli, una frazione del comune di Marigliano, quando la signora Assunta propose al marito, sig. Mario Pentella, di aprire "Na Putec" per vendere direttamente quello che producevano in campagna.
Il grande amore, la straordinaria complicità e la tenacia della signora Assunta e il signor Mario si trasformarono, ben presto, in una bella realtà. Quella proposta si "trasformò" in una vera e propria bottega : scaffali di legno per frutta e verdura e ceste con pezzi di pane avvolti in fogli di carta.
La prima collaboratrice fu la primogenita della famiglia Pentella e ben presto entrarono a far parte anche i figli Vincenzo, quattordicenne e Gavino di solo nove anni. I sogni dei coniugi Pentella stavano diventando realtà e la voglia di fare grandi cose cresceva tanto da esporre la prima insegna il 1 dicembre 1985, con su scritto "MINIMARKET PENTELLA". Il rispetto della tradizione è sempre stato un valore fondamentale per la famiglia Pentella, così come quella di conservare la carne del maiale allevato in proprio. Da qui l'idea nel 1992 di ampliare il Minimarket con il reparto di macelleria. Vincenzo e Gavino, seppur giovanissimi, apparivano completamente convinti di continuare a vivere quella bella avventura, positivamente incoraggiati nella quotidianità dai genitori sempre stimolati a guardare avanti con fiducia, basandosi sulle proprie forze e affidandosi alla provvidenza divina. Nel 1996 inserirono il reparto pescheria associando il punto vendita al Gruppo " ITALMEC".Con il passar del tempo il lavoro, anche se duro, dava sempre maggiori soddisfazioni gratificando la clientela con prodotti di prima qualità da loro stessi selezionati. Nel 1998 venne inaugurato un nuovo punto vendita nel centro di Marigliano, sempre con insegna "ITALMEC" fortemente voluto dal sig. Mario, convinto delle capacità imprenditoriali dei propri figli a cui si univa la condivisione e il comune spirito di sacrificio. Nel 2003 nel primo "MINIMARKET" venne inserita la gastronomia pronta che da subito riscosse un grande successo, grazie alle ricette semplici della tradizione della signora Assunta. Pian piano con l'avanzata degli anni i signori Mario e Assunta Pentella iniziarono a lasciare l'attività esclusivamente ai figli per dedicarsi ai loro sette nipoti, certi e fiduciosi di affidare il frutto del loro lavoro, il risultato di una vita vissuta insieme segnata dall'amore e la passione per il lavoro, in mani altrettanto operose e capaci. Nel 2008 il grande passo, al primo MINIMARKET si aggiunge una nuova apertura l'IPERMERCATO nel centro commerciale "BORGO DEGLI ULIVI" ad insegna "EUROSPAR".
Era il 1° dicembre, una giornata fredda e piovosa, l'entusiasmo era tanto, l 'emozione anche, ma il pensiero di tutti andava lassù a chi a quella storia aveva dato inizio.  

L'alberello verde del logo Despar è da sempre un porta fortuna della famiglia Pentella infatti in pochi anni è diventata una rilevante realtà commerciale sul territorio. 
Nel 2012 il breve passaggio al gruppo "Carrefour" per poi ritornare, nel 2015, con l'insegna "EUROSPAR".

E non è finita qui !!!!Nel 2016 al primo MINIMARKET "DESPAR" e al secondo IPERMERCATO "INTERSPAR" si aggiungerà un terzo IPERMERCATO ad insegna "EUROSPAR".

Tutto iniziò nel lontano 1980 in una Masseria di Miuli, una frazione del comune di Marigliano, quando la signora Assunta propose al marito, sig. Mario Pentella, di aprire "Na Putec" per vendere direttamente quello che producevano in campagna.


Il grande amore, la straordinaria complicità e la tenacia della signora Assunta e il signor Mario si trasformarono, ben presto, in una bella realtà. Quella proposta si "trasformò" in una vera e propria bottega : scaffali di legno per frutta e verdura e ceste con pezzi di pane avvolti in fogli di carta.


La prima collaboratrice fu la primogenita della famiglia Pentella e ben presto entrarono a far parte anche i figli Vincenzo, quattordicenne e Gavino di solo nove anni.

 

I sogni dei coniugi Pentella stavano diventando realtà e la voglia di fare grandi cose cresceva tanto da esporre la prima insegna il 1 dicembre 1985, con su scritto "MINIMARKET PENTELLA".

 

Il rispetto della tradizione è sempre stato un valore fondamentale per la famiglia Pentella, così come quella di conservare la carne del maiale allevato in proprio. Da qui l'idea nel 1992 di ampliare il Minimarket con il reparto di macelleria.

 

Vincenzo e Gavino, seppur giovanissimi, apparivano completamente convinti di continuare a vivere quella bella avventura, positivamente incoraggiati nella quotidianità dai genitori sempre stimolati a guardare avanti con fiducia, basandosi sulle proprie forze e affidandosi alla provvidenza divina.

 

Nel 1996 inserirono il reparto pescheria associando il punto vendita al Gruppo " ITALMEC".

Con il passar del tempo il lavoro, anche se duro, dava sempre maggiori soddisfazioni gratificando la clientela con prodotti di prima qualità da loro stessi selezionati.

 

Nel 1998 venne inaugurato un nuovo punto vendita nel centro di Marigliano, sempre con insegna "ITALMEC" fortemente voluto dal sig. Mario, convinto delle capacità imprenditoriali dei propri figli a cui si univa la condivisione e il comune spirito di sacrificio.

 

Nel 2003 nel primo "MINIMARKET" venne inserita la gastronomia pronta che da subito riscosse un grande successo, grazie alle ricette semplici della tradizione della signora Assunta.

 

Pian piano con l'avanzata degli anni i signori Mario e Assunta Pentella iniziarono a lasciare l'attività esclusivamente ai figli per dedicarsi ai loro sette nipoti, certi e fiduciosi di affidare il frutto del loro lavoro, il risultato di una vita vissuta insieme segnata dall'amore e la passione per il lavoro, in mani altrettanto operose e capaci.

 

Nel 2008 il grande passo, al primo MINIMARKET si aggiunge una nuova apertura l'IPERMERCATO nel centro commerciale "BORGO DEGLI ULIVI" ad insegna "EUROSPAR".


Era il 1° dicembre, una giornata fredda e piovosa, l'entusiasmo era tanto, l 'emozione anche, ma il pensiero di tutti andava lassù a chi a quella storia aveva dato inizio. 


L'alberello verde del logo Despar è da sempre un porta fortuna della famiglia Pentella infatti in pochi anni è diventata una rilevante realtà commerciale sul territorio.

Nel 2012 il breve passaggio al gruppo "Carrefour" per poi ritornare, nel 2015, con l'insegna "EUROSPAR".


E non è finita qui !!!!

Nel 2016 al primo MINIMARKET "DESPAR" e al secondo IPERMERCATO "INTERSPAR" si aggiungerà un terzo IPERMERCATO ad insegna "EUROSPAR".

{{ item.nome }}
{{ item.nome }}
{{ item.location.address }} {{ item.location.addressCity }}
{{ item.desc | unsafe }}


Questo sito è stato realizzato da Nueva Group s.r.l. Via San Leonardo, 52, 84131 Salerno
Tutte le immagini e loghi esposti in questo sito, sono di proprietà delle singole aziende. Testi redatti dall’ufficio marketing della Nueva Group s.r.l.
È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti qui esposti senza previa autorizzazione (Legge 633/41).